Logo_sx
Slider Image 1 Slider Image 2 Slider Image 3 Slider Image 4




"Il vino è la poesia della terra"

Mario Soldati





“Il peggior vino del contadino è il miglior vino d’industria”

Veronelli





“Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione”

Ovidio





“La vita è troppo breve per bere vini mediocri. “

Goethe

Società Agricola Lorenzon Tarcisio e Bruno

flower 5

Nella provincia di Treviso, in un piccolo paese chiamato Negrisia nel comune di Ponte di Piave, a pochi passi dal fiume Piave, nel cuore della marca trevigiana, terra storicamente vocata alla viticoltura, nel lontano 1913 ha visto la nascita la nostra azienda condotta dal nonno Lorenzon Francesco che all’epoca produceva 6 botti di vino Raboso Piave.
Iniziava così la passione per il vino che ancora oggi viene tramandata e che ci lega alla terra e ai suoi frutti. La passione per la viticoltura, coltivata da nonno Francesco, si tramanda oramai da tre generazioni.
Le sue orme sono state seguite dal figlio Tarcisio che ha tramesso la sua grande voglia di lavorare e la passione per la terra e per il vino a Bruno il quale oggi, assieme al padre, gestisce l’azienda agricola.

La nostra Azienda

flower 6

La nostra cantina si è evoluta nel tempo in modo semplice e continuo grazie al nostro lavoro costante, che ci ha portato a modernizzare le attrezzature restando al passo con le nuove tecnologie, rispettando allo stesso tempo la tipicità del prodotto.

Operiamo nel territorio rispettando la natura e le tradizioni di un tempo, valorizzando la tipicità dei nostri prodotti e rispettando le caratteristiche del vitigno e del terreno.

flower 6


L’azienda è a conduzione famigliare e si sviluppa su una superficie di 15 ettari, tutti di proprietà, di cui 12 ettari a vigneto che si trovano fra le grave del fiume Piave e il fiume “Negrisia”.

Da pochi anni stiamo sostituendo i vecchi vigneti con impianti di nuova generazione per migliorare la produzione ed assicurare una buona qualità dei frutti.